Un poster per la pace, Heden premiata al concorso Lions International

576
adv

L’alunna di seconda media dell’IC “Modugno-Galilei” ha rappresentato le più importanti guerre combattute nel nome della pace.

Domenica 12 gennaio, in occasione dell’Open Day, presso l’Aula Magna dell’IC “Modugno Galilei”, alla presenza della  Dirigente Scolastica prof.ssa Antonella Demola, della Presidente dei Lions club di Monopoli, prof.ssa Daniela Izzo e della docente di Arte e Immagine prof.ssa Margherita Pagliarulo è stata premiata l’alunna di seconda media Menga Heden, classificatasi al secondo posto ex aequo al concorso Lions International  “Un poster per la pace”. L’elaborato rappresenta le più importanti guerre, dall’antichità ad oggi, combattute in nome della pace.
heden3Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare tale concorso presso le scuole locali per incoraggiare  i giovani di tutto il mondo  a esprimere la loro visione della pace. I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.
heden1La cerimonia ufficiale si svolgerà domenica 9 febbraio, presso il Museo Provinciale Castromediano di Lecce alla presenza delle autorità lionistiche.

adv